mi radico nel quotidiano rendendo sacro il mio vivere
Tra il quotidiano e il fluire. Anche questa una Super Luna (molto vicina alla terra) chiamata anche Luna del Castoro nella tradizione dei nativi americani.
La stagione in cui questa luna si manifesta è la stagione del primo freddo, delle nebbie, il momento dell’anno in cui davvero ci si ritira nelle nostre case e si organizza la vita attorno ai nostri spazi più intimi.
Il sole in Scorpione si oppone alla luna in Toro, un sole che ci porta nel mondo delle energie inconsce, del non detto, è quel momento dell’anno dove i nostri antenati si manifestano, in questo buio che avanza e che a tratti spaventa sentiamo il bisogno di sentirli con noi. La luna illumina invece la nostra parte razionale, il reale, il materiale. Ci spinge a collegare questi due mondi mantenendo in equilibrio ciò che facciamo nel nostro quotidiano e ciò che sentiamo nel profondo.
Ci spinge a trovare un equilibrio fra chi siamo realmente e chi siamo nel mondo, la maschera che indossiamo per affrontare la nostra vita.
Ci aiuta a riflettere e ponderare le situazioni materiali che riguardano noi e la nostra famiglia, la casa, tutto ciò che è collegato al nostro radicamento e alla capacità di gestire le nostre risorse. Nuovi progetti che devono poggiarsi su basi sane e stabili.
E’ una luna che ci invita al radicamento, tornare ad ascoltare il proprio corpo e la natura attorno a noi e trovare il nostro linguaggio per trasformare ciò che sentiamo adatto a noi in realtà.
Ci chiede di accoglierci, di imparare a darsi il giusto valore, a comprendere la strada fatta sino a qui è frutto di un cammino che va accettato e onorato, compreso in esso le perdite (il lutto, lo scorpione) e i fallimenti. Accettare la propria strada, il proprio quotidiano ci porta a credere in noi stessi nonostante tutto, nonostante quel piano materiale che a volte ha solo bisogno di essere accettato e cambiato un passo alla volta. Con la lentezza del toro e la profondità dello scorpione.
Urano in Toro può portare qualche cambiamento, qualche momento di instabilità utile a trovare dei nuovi equilibri.
Significato della Luna Piena:
La luna piena raccoglie il seminato delle nostre manifestazioni alla luna nuova, la realizzazione dei nostri intenti e dei nostri desideri profondi.
Nella simbologia della quattro fasi del femminile è la Grande Madre, colei che nutre e protegge, che crea e da forma. La luna nera/Nuova è la lilith, la luna crescente è la Vergine, la luna Piena la Madre e la luna calante è l’Incantatrice.
IL RITUALE di LUNA PIENA
Sistematevi nel vostro spazio sacro, bruciate nell’aria salvia (non salvia bianca la nostra salvia nostrana) e alloro e rosmarino.
Omaggiate il vostro altare con cristalli e piante sacre. Siamo nel mese di Novembre onoriamo la pianta dell’Alloro che purifica e ci dona coraggio e forza necessarie ad affrontare i giorni freddi e bui.
Con cura prepariamo lo spazio per accogliere la grande Luna.
INFORMIAMO L’ACQUA: riempiamo brocche e bottiglie di vetro che esporremo la notte di Luna Piena. Lasciamo che l’energia lunare informi l’acqua e la mattina ritiriamo le bottiglie bevendone un bicchiere e dandolo ai nostri cari, umani, animali e piante.
DEDICHIAMO PAROLE AI NOSTRI SOGNI: Se avete scritto qualcosa da chiedere alla Luna ponetelo sotto le bottiglie e la mattina ritiratelo con esse ponendolo al centro del vostro altare. Vanno bene anche le intenzioni sancite con la luna nuova, diamo loro ascolto e forza rinnoviamo le intenzioni e fortifichiamo il nostro cammino.
Una candela accesa e qualche minuto di meditazione consapevole davanti al vostro spazio sacro sono un ottimo nutrimento per i vostri desideri e intenzioni.
Se ami scrivere e desideri raccontare a te stessa e alla Luna qualcosa di te scavando in parti nascoste e profonde che solo la luna sa scovare scrivimi possiamo iniziare un’esperienza di InciPit sui cicli lunari. 4 incontri in corrispondenza di due lune Nuove e due Lune Piene per scavare nel nostro inconscio lunare.
MANIFESTIAMO ALLA LUNA: Riposate nella mente ed elencate a voi stesse le vostre intenzioni e i vostri desideri osservando cosa si sta muovendo e cosa ancora non procede nella direzione desiderata, esprimete i vostri desideri alla luna, sempre parlando al presente come se si fossero già realizzati. Manifestate all’universo l’energia della vostra intenzione e affidate ad esso la possibilità di realizzarla.
Ciò che affermate con convinzione si realizza, imparate a usare parole d’amore quando vi descriteve. Portate amore a voi stesse.
Questa luna ci porta questi meravigliosi fiori di Bach: Oak, Sweet Chestnut, Clematis e Red Chestnut.
In Numerologia c’è un archetipo che racconta questo momento che è il numero 4, il Costruttore.
Il cristallo per me collegato è la CHIASTOLITE, dona sicurezza e perseveranza. Stimola l’individuo nel raggiungere i propri obiettivi, in maniera realistica.
Con fiducia, ascolto e coraggio.
Elena
Come amo ricevere i messaggi dalla luna?
Solitamente nello spazio sacro che ho in casa, un piccolo altare con cristalli e i miei oggetti e amuleti amo portare i miei desideri e intenti. Scritti sui quaderni che amo fare (sono rilegatrice) e abbelliti dal lavoro creativo dei 14 giorni di lavoro con la luna (dalla luna nuova alla luna piena). Poi mi faccio aiutare dai miei amati arcani e dagli oracoli.
Chiedo. Formulo delle domande oppure semplicemente lascio parlare loro. E anche questi li scrivo, segno le parole chiave sul mio quadernino lunare. Dopo questa parte in base alle carte uscite testo i fiori, gli alberi e i rimedi vibrazionali. Se lo sento anche qualche cristallo.
Insomma, richiamo a me tutti i miei preziosi aiutanti energetici.
Infine se la notte me lo consente, scrivo. Parole, appunti, emozioni, racconti. Aspetto l’alba spesso attendendo parole. Il mio rituale lunare è così. Preparo gli InciPit per le donne che lavorano con me, e camminiamo insieme da una luna all’altra al ritmo delle nostre intenzioni, dei nostri valori e delle nostre parole.
Vuoi provarlo? Vuoi fare un rituale a casa tua con le persone a te care e imparare a canalizzare e utilizzare le energie lunari? Vuoi provare a scrivere la tua storia passando attraverso la luna?
Contattami, io e al luna siamo disponibili ai cuori limpidi e le menti aperte.
Le consulenze lunari sono attivabili in svariati modi quindi contattami per qualsiasi dubbio.
Fammi sapere dei tuoi rituali, hai provato? Hai dubbi? Ci sono paure? Contattami per ogni dubbio.
Ci scriviamo alle prossime lune
Luna Nuova, 1 dicembre 2024, alle ore 07:21 in Sagittario – a distanza
Luna Piena, 15 dicembre 2024,alle 10:01 in Gemelli – in presenza
Luna Nuova, 30 dicembre 2024, alle ore 23:26 in Capricorno – in presenza, cerimonia di chiusura dell’anno
Se volete partecipare ai miei rituali lunari scrivetemi (si attivano con minimo tre persone, da me da te o dove sentiamo sia possibile).
Elena