Riflettere e Agire. La luna del Capricorno.
La luna piena raccoglie il seminato delle nostre manifestazioni alla luna nuova, la realizzazione dei nostri intenti.
La luna Piena nella simbologia della quattro fasi del femminile è la Grande Madre, colei che nutre e protegge, che crea e da forma.
Il segno del Capricorno è il segno delle ambizioni e del destino.Questa Luna Piena ci invita a fare un bilancio dei nostri obiettivi e dei nostri successi. È il momento ideale per analizzare i nostri progressi e correggere la rotta, se necessario. Essendo al 29 grado è quasi cuspide in Aquario, la ricerca della libertà attraverso la rottura degli schemi e la ricerca del proprio potere personale. E’ una luna profonda.
Il Cancro acuisce la nostra sensibilità e i nostri bisogni emotivi, mentre il Capricorno ci spinge a intraprendere azioni ponderate e ad esercitare l’autocontrollo per raggiungere i nostri obiettivi.
il Sole in Cancro si oppone alla Luna in Capricorno, creando una tensione tra le nostre emozioni più profonde e il nostro bisogno di struttura e realizzazione.
Questa Luna Piena è ideale per rivedere i tuoi obiettivi a lungo termine, pensa a ciò che vuoi veramente raggiungere per conquistare la tua idea di libertà.
Programma un piano d’azione preciso, con passi concreti e scadenze realistiche.
Cancro/Capricorno – Introspezione/Azione. Concediti un momento di riflessione profonda. Medita sui tuoi progressi, sulle tue sfide e sui tuoi desideri più profondi.
Una volta ascoltate le due parti più profonde passa all’azione con fiducia. L’energia del Capricorno ti sostiene nel trasformare i tuoi pensieri in risultati tangibili.
Il Capricorno rappresenta le nostre ambizioni, mentre il Cancro (dove si trova il Sole) simboleggia la nostra vita personale ed emotiva. Questa asse tende ad armonizzare questi due aspetti della tua vita che possono a tratti apparire in contrasto. Forse è arrivato il momento di rivedere le tue priorità o di stabilire nuove abitudini che alimentino sia la tua carriera che il tuo benessere personale?
Venere e Mercurio in Leone amplificano il tuo carisma e la tua capacità di comunicare. Questo è il momento ideale per le trattative o semplicemente per condividere i tuoi pensieri con le persone più vicine a te.
Questa Luna Piena, ben collegata a Marte, Nettuno e Plutone, crea un clima favorevole alle nuove opportunità. Rimani vigile e aperto alle possibilità che possono presentarsi, anche se sembrano arrivare dal nulla. Il tuo intuito sarà particolarmente acuto, quindi fidati di lui per individuare le opportunità da cogliere.
L’asse cancro capricorno aiuta a realizzare i sogni in maniera concreta seguendo però non solo l’aspetto razionale ma anche quello sottile, intuitivo ed emotivo. (Luna e Nettuno sono allineati)
La luna in capricorno sostenuta da Plutone ti porta ad agire anche uscendo dalla zona di confort. Osa.
IL RITUALE di LUNA PIENA
Sistematevi nel vostro spazio sacro, bruciate nell’aria salvia (non salvia bianca la nostra salvia nostrana) e alloro, lavanda e timo.
Omaggiate il vostro altare con cristalli e piante sacre. Siamo nel mese di Luglio onoriamo la Ginestra (Il sole vegetale) e proprio in questi giorni ho avuto uno splendido incontro con la Borragine. Portiamo nel nostro altare le piante che ci hanno comunicato qualcosa. Che abbiamo incontrato nel nostro viaggio esplorativo in natura.
Con cura prepariamo lo spazio per accogliere la grande Luna.
INFORMIAMO L’ACQUA: riempiamo brocche e bottiglie di vetro che esporremo la notte di Luna Piena. (Notte fra il 19 e 20). Lasciamo che l’energia lunare informi l’acqua e la mattina ritiriamo le bottiglie bevendone un bicchiere e dandolo ai nostri cari, umani, animali e piante.
DEDICHIAMO PAROLE AI NOSTRI SOGNI: Se avete scritto qualcosa da chiedere alla Luna ponetelo sotto le bottiglie e la mattina ritiratelo con esse ponendolo al centro del vostro altare. Una candela accesa e qualche minuto di meditazione consapevole davanti al vostro spazio sacro sono un ottimo nutrimento per i vostri desideri e intenzioni.
Se ami scrivere e desideri raccontare a te stessa e alla Luna qualcosa di te scavando in parti nascoste e profonde che solo la luna sa scovare scrivimi possiamo iniziare un’esperienza di InciPit sui cicli lunari. 4 incontri in corrispondenza di due lune Nuove e due Lune Piene per scavare nel nostro inconscio lunare.
MANIFESTIAMO ALLA LUNA: Riposate nella mente ed elencate a voi stesse le vostre intenzioni e i vostri desideri osservando cosa si sta muovendo e cosa ancora non procede nella direzione desiderata, esprimete i vostri desideri alla luna, sempre parlando al presente come se si fossero già realizzati. Manifestate all’universo l’energia della vostra intenzione e affidate ad esso la possibilità di realizzarla.
Questa luna ci porta questi meravigliosi fiori di Bach: Clematis – Cherry Plum – Elm – Vervain – Wild Oat
lo Spirito dell’Albero della Quercia.
In Numerologia ci affidiamo ai numeri 2 (Orfano) ovvero quella parte della nostra psiche che adempie al prezioso e fondamentale compito di raggiungere l’indipendenza e l’autonomia. La rabbia e la ribellione adolescenziale sono gli aspetti più dolorosi e oscuri dell’Orfano, che si sente separato, incompreso, solo e diverso e reagisce “contro” qualcosa, rischiando di identificarsi con il ruolo del “bastian contrario”, del ribelle, dell’outsider. Il lavoro (tema capricorno) è quindi un elemento fondamentale per l’Orfano, assieme al senso del dovere, all’ingegnosità e alla buona volontà.
e 8 (Sovrano) come archetipi da incontrare nella visione di noi stessi.
Con fede, ascolto e coraggio.
Elena
Come amo ricevere i messaggi dalla luna?
Solitamente nello spazio sacro che ho in casa, un piccolo altare con cristalli e i miei oggetti e amuleti amo portare i miei desideri e intenti. Scritti sui quaderni che amo fare (sono rilegatrice) e abbelliti dal lavoro creativo dei 14 giorni di lavoro con la luna (dalla luna nuova alla luna piena). Poi mi faccio aiutare dai miei amati arcani e dagli oracoli.
Chiedo. Formulo delle domande oppure semplicemente lascio parlare loro. E anche questi li scrivo, segno le parole chiave sul mio quadernino lunare. Dopo questa parte in base alle carte uscite testo i fiori, gli alberi e i rimedi vibrazionali. Se lo sento anche qualche cristallo.
Insomma, richiamo a me tutti i miei preziosi aiutanti energetici.
Infine se la notte me lo consente, scrivo. Parole, appunti, emozioni, racconti. Aspetto l’alba spesso attendendo parole. Il mio rituale lunare è così. Preparo gli InciPit per le donne che lavorano con me, e camminiamo insieme da una luna all’altra al ritmo delle nostre intenzioni, dei nostri valori e delle nostre parole.
Vuoi provarlo? Vuoi fare un rituale a casa tua con le persone a te care e imparare a canalizzare e utilizzare le energie lunari? Vuoi provare a scrivere la tua storia passando attraverso la luna?
Contattami, io e al luna siamo disponibili ai cuori limpidi e le menti aperte.
Le consulenze lunari sono attivabili in svariati modi quindi contattami per qualsiasi dubbio.
Fammi sapere dei tuoi rituali, hai provato? Hai dubbi? Ci sono paure? Contattami per ogni dubbio.
Ci scriviamo alle prossime lune, 4 Agosto Luna Nuova e 19 Agosto Luna Piena
Se volete partecipare ai miei rituali lunari scrivetemi (si attivano con minimo tre persone, da me da te in un campo dove sentiamo sia possibile).
Elena