E’ stata una esperienza unica. Entusiasmante. Se l’avessi sognata avrei sognato molto meno di quello che è accaduto. La perfezione di una serata dove si è sentito il cuore prima di tutto. Non solo il mio che batteva all’impazzata, non solo quello di Salomè che lo ha messo tutto nel suo modo di interpretare le mie parole, le mie pause, non solo quello di Claudio e Sissi, genitori unici per questo mio progetto nascente.
Si sentiva il cuore di tutti, a dire il vero sentivo anche tirare su con il naso, sentivo gli applausi e le risate. Il fiato sospeso e tutti tutti tutti i battiti del vostro cuore.
Sentivo con me il cuore di Maurino e dei nostri amici matti che finalmente ridevano, raccontati nella gioia. Con quella possibilità di gioire con cui i bambini vedono la realtà. Anche se cruda e anche se fa male. I bambini credono sempre sia possibile sistemare tutto. Con un bacio della mamma, un abbraccio a un amico matto, una carezza, un gesto gentile.
Credono nella gentilezza. Ma ci credo anche io.
E voi mi date la conferma che è giusto farlo. Ogni giorno. Grazie a tutti. A chi è venuto, a chi ha letto, a chi ha visto il video, chi mi scrive e mi commenta e mi incoraggia e mi sprona. Mi avete convinto. Davvero.
La vita è un regalo.
Qui trovate il mio racconto: Il Confine di un Abbraccio, scritto nel 2019 ma pubblicato sul mio blog soltanto nel 2022. Ha avuto un bellissimo riscontro e ho avuto la fortuna di incontrare grazie a questo racconto appunto, Claudio e Sissi, della compagnia teatrale Chille della Balanza. Un incontro prezioso. Per me e per i miei amici matti.
Qui trovate il video meraviglioso della serata del 9 Settembre.